venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 annienta la concorrenza negli USA

In attesa di vedere i dati ufficiali di Apple relativi all’ultimo trimestre fiscale finito a dicembre scorso, continuano ad arrivare segnali che indicano che ci dobbiamo preparare a nuovi record. Secondo l’analisi di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), Apple ha ottenuto in USA, nel Q4 2014, la metà delle attivazioni del settore smartphone.

dati CIRP vendite Apple

Josh Lowitz, socio e co-fondatore di CIRP, afferma che grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple è riuscita ad incrementare la propria quota di mercato nell’ultimo trimestre negli Stati Uniti, ottenendo il  il doppio delle vendite rispetto a Samsung, e cinque volte quella di LG.

Dopo queste tre aziende c’è il vuoto nessun altro produttore in tale paese è riuscito ad ottenere una quota superiore al 5% delle vendite, ed anche le marche cinesi, che stanno andando forte in altri paesi, negli USA faticano ad affermarsi. Nei dati rilevati da CIRP si evidenzia che Apple ha incrementato la propria quota rispetto al trimestre precedente, ed ha superato anche quella del 48% che era stata registrata un anno prima, nello stesso trimestre del 2013. L’incremento è dovuto al drastico calo registrato da Samsung, che anno su anno fa segnare un preoccupante 5% in meno, e tali quote sono state dirottate verso i nuovi iPhone 6 ed anche su LG per quanto attiene i dispositivi Android.

I risultati ottimi di Apple si evidenziano anche sul tasso di fedeltà di Apple, con l’86% degli acquirenti che ha cambiato il proprio iPhone passando da un vecchio modello ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una percentuale di molto superiore rispetto a quelle ottenute da Samsung ed LG, di contro sul totale delle attivazioni, il 25% dei possessori di device Samsug d il 18% di possessori di device LG che sono passati ad un nuovo iPhone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni