mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6, pubblicati i costi di riparazione extra garanzia

Dopo che nella giornata di ieri è stato dato il via alla distribuzione degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus nei primi paesi di distribuzione, l’azienda, sul proprio portale web, ha reso note le informazioni relative ai prezzi per le riparazioni che avvengono al di fuori della garanzia.

genius bar Apple

I prezzi sono suddivisi in due categorie, la prima relativa alla riparazione o la sostituzione di un display rotto, che ha un costo bene o male simile per tutti i modelli di iPhone vecchi e nuovi, e pari a $ 129, iPhone 6 da 4.7 pollici però ha un prezzo particolare di 109 dollari, diverso e più basso degli altri modelli.

La seconda categoria riguarda i prezzi per le riparazioni generali, in questo caso, sempre extra garanzia, dovrete sborsare $ 299 per un iPhone 6 o 329 dollari per un iPhone 6 Plus. Vediamo qui di seguito lo specchietto dei prezzi estrapolato dalla pagina ufficiale apple:

 Apple-costi-riparazione

Ricordiamo che chi acquista oggi un iPhone 6 o qualunque altro device apple, è coperto da una garanzia valevole due anni dalla data di acquisto, che quindi dovrebbe mettervi al riparo per problemi legati al device, salvo cadute o cause accidentali. Gli utenti che vogliono essere tranquilli, possono sottoscrivere la AppleCare, che con una cifra aggiuntiva li copre anche da danni accidentali fino ad un massimo di due incidenti. Potete trovare i dettagli di questi costi direttamente sulla pagina ufficiale Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni