venerdì, 5 luglio 2019

BMW adotta il modello Genius Apple per i propri venditori di auto

Una delle esperienze che deve essere aggiornata coi tempi è sicuramente quella relativa all’acquisto di un automobile, qui troppo spesso i venditori forniscono ai potenziali acquirenti solo delle informazioni di base. La prestigiosa casa di automobili BMW spera di cambiare tutto questo, utilizzando il modello Genius di Apple per rispondere alle richieste dei consumatori.

Genius-Apple

Parte del BMW Genius Everywhere program che verrà lanciato negli Stati Uniti nel 2014, prevede che dei giovani armati di iPad vagheranno per lo showroom della casa automobilistica, prima che il personale di vendita scenda in campo. La società spera così di ottenere più vendite prendendo spunto da una parte del grande successo di Apple che fornisce un assistenza senza la pretesa di educare i consumatori.

Il nuovo programma mira “ad educare i clienti, senza peraltro riuscire a vendere a tutti un veicolo”, i genius BMW saranno giovani, alla moda e con iPad in mano, e la speranza di BMW è quella di attirare i consumatori ricchi che sono cresciuti abituati all’atmosfera presente nei negozi Apple. BMW è solo l’ultima di una serie di imprese che prendono in prestito il successo di Apple, tuttavia, a differenza di molti sforzi dei Genius di Apple, che mirano a gestire i problemi con i prodotti già acquistati ed educare la comunità sui suoi dispositivi, BMW fornirà una visione prima che gli utenti effettuino l’acquisto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni