venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Bose ai ferri corti, tolti gli accessori da Apple Store

Il rapporto tra Apple e Bose sembra giunto al capolinea, la società californiana sembra intenzionata a togliere tutti gli accessori per device iOS dal proprio Apple Store dopo le ultime vicende legate alla causa con Beats e l’imposizione alla lega NFL di football, ma capiamone di più.

accessori-bose-apple-store

La rottura dei rapporti tra queste due società parte qualche mese fa, quando Apple ha deciso di acquistare Beats, ed una volta portata a termine tale acquisizione, Bose ha presentato una causa legale contro la nuova azienda passata sotto il controllo di Apple per presunta violazione di brevetti relativamente a tecnologie utilizzate nelle sue cuffie e stando all’accusa che Beats avrebbe copiato.

Oltre a questo Bose è diventato sponsor del campionato NFL di football americano, ed ha imposto a tutti gli atleti e tesserati il divieto assoluto di comparire davanti ai media indossando cuffie non proprie. Questo divieto è stato applicato in maniera molto rigida, dopo che il quarterback Colin Kaepernick dei San Francisco 49ers è stato multato di 10.000 dollari per aver indossato un paio di cuffie Breast Cancer Awareness rosa di Beats durante una conferenza stampa domenica scorsa.

Questo sembra che abbia fatto arrabbiare Apple che ora potrebbe togliere tutti i prodotti di Bose dai propri store di vendita, un totale di 17 prodotti tra cui troviamo una gamma di diffusori SoundLink Bluetooth, e la popolare serie QuietComfort, la tecnologia a cancellazione del rumore che ha spinto Bose Corporation a presentare una causa di brevetto contro Beats nel mese di luglio.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni