venerdì, 5 luglio 2019

La Angry Birds mania colpisce ancora, la versione Space supera i 20 milioni di download

Ad una settimana dal rilascio ufficiale della nuova versione del gioco Angry Birds approdato su App store ed altre piattaforme nella versione Space, il fenomeno legato agli uccelli arrabbiati sta colpendo ancora l’universo dei dispositivi mobili, registrando dei dati di download che superano anche quelli delle versioni precedenti.

Angry Birds Space

Si pensava che gli utenti avessero ormai una sorte di assuefazione al titolo che avrebbe potuto portare come conseguenza a minori vendite per la nuova versione, ma così non è stato. ed anzi, Angry Birds Space in soli 3 giorni di commercializzazione ha spazzato via ogni record di vendite su quasi tutti gli Store multimediali con 10 milioni di download eseguiti. Il fenomeno è continuato anche nei giorni successivi tanto che ad oggi sono oltre 20 milioni le copie vendute su tutte le piattaforme di dispositivi mobili.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli relativi alla ripartizione fra le versioni gratuite e quelle a pagamento che sono state scaricate dagli utenti, ma 20 milioni di download risultano essere un risultato davvero eccezionale che dimostra come il fenomeno di questo gioco abbia ancora molta presa sugli utenti finali. L’assuefazione al gioco non c’è ancora stata, sia perché il titolo rappresenta ancora un fenomeno multimediale davvero devastante, sia perché la nuova versione è stata in grado di introdurre nuove dinamiche di gioco che portano delle differenze rispetto al gameplay delle versioni precedenti.

Il treno di Angry Birds continua sui propri binari senza nessun ostacolo per il momento all’orizzonte, Rovio quindi può dormire ancora sonni tranquilli prendendo con meno ansia la progettazione di altre tipologie di giochi, che ancora prima di essere prodotti portano sulle spalle il peso di dover essere paragonati inevitabilmente con i numeri ed il fenomeno ottenuto da Angry Birds.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni