venerdì, 5 luglio 2019

La fabbrica per lo zaffiro diventerà un centro di comando globale per Apple icloud

Apple aveva acquisito un impianto a Mesa, in California, nel 2014 che doveva servire, grazie alla partnership con GT Advanced Tecnology per la produzione dei nuovi display in vetro di zaffiro ultra resistente. Il progetto è fallito, a causa di problemi di produzione e l’azienda GTAT è fallita. Apple ha però pronto il piano B per l’utilizzo della fabbrica, che verrà sfruttata come “centro di comando” per la rete mondiale dei data center di Apple.

Apple fabbrica Mesa

“Siamo orgogliosi di continuare ad investire negli Stati Uniti con un nuovo centro dati in Arizona, che servirà come un centro di comando per le nostre reti globali,” queste sono state le parole di Kristin Huguet, portavoce di Apple, si tratta di uno dei progetti più grossi mai eseguiti da Apple con un investimento di 2 miliardi di dollari.

L’impianto dovrebbe impiegare 150 dipendenti a tempo pieno, mentre per la sua costruzione impiegherà dai 300 ai 500 posti di lavoro, ma non è tutto, Apple sta facendo un investimento significativo per alimentare l’impianto con energia rinnovabile al 100 per cento, grazie ad un finanziamento di progetti solari che potranno usufruire di eccellenti risorse solari dell’Arizona. Si prevede la produzione di 70 MW di energia pulita, sufficiente per alimentare più di 14.500 case dell’Arizona.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni