mercoledì, 3 luglio 2019

Luca Maestri è ufficialmente il nuovo CFO e SVP Apple

Come anticipato alcuni mesi faLuca Maestri è diventato il nuovo Chief Financial Officer di Apple e Senior Vice President dalla giornata di giovedì, prendendo il posto di Peter Oppenheimer che lascia Apple per pensionamento.

Luca-Maestri-Apple

Maestri sarà ancora affiancato da Oppenheimer per tutto il periodo estivo, fino al mese di settembre quando quest’ultimo andrà effettivamente in pensionamento. L’italiano, 50 anni, percepirà uno stipendio di 1 milione di dollari all’anno ed in aggiunta avrà anche gli atri benefit relativi ad azioni dell’azienda come avviene per tutti gli altri dirigenti presenti nella casa con sede a Cupertino.

Prima di entrare in Apple, Maestri è stato CFO di Xerox e può contare su oltre 25 anni di esperienza globale nel senior management finanziario, compresi i ruoli come in società pubbliche. Maestri è molto ben visto sia all’interno da Apple dal CEO Tim Cook, che anche dagli azionisti Apple che vedono in lui una figura valida e che potrà sostituire al meglio  quanto fatto in questi anni da Peter Oppenheimer.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni