martedì, 2 luglio 2019

Luca Maestri lascia Xerox e diventa controller aziendale di Apple

Arriva da Xerox la notizia secondo cui l’italiano Luca Maestri, direttore finanziario dell’azienda, lascerà il suo incarico dopo averlo occupato per meno di due anni per accettare un occasione più unica che rara. Si tratta infatti di diventare il controllore aziendale di Apple, un ruolo molto importante che Maestri non si è fatto scappare.

Luca-Maestri-Apple

L’italiano lascerà il suo posto in Xerox il giorno 28 febbraio prossimo per approdare così in una delle aziende più conosciute a livello mondiale.

Xerox, una società che sviluppa stampanti e copiatrici, e la stessa ha già avviato una ricerca di personale esterna per trovare un sostituto del partente. Maestri, ha conseguito una laurea in economia all’università Luiss di Roma nel 1988, ottenendo poi un master in scienze e management presso la Boston University nel 1991. Ha lavorato, prima di approdare in Xerox, per molti anni in General Motors per poi approdare in qualità di CFO in Nokia Siemens Networks dove ha lavorato fino al 2011.

“Luca è un Executive Financer stellare i cui contributi hanno portato un grande valore per la trasformazione di Xerox in una società di servizi”, ha detto il presidente e CEO di Xerox Ursula Burns in un comunicato stampa.

Come controller aziendale di Apple, Maestri lavorerà sotto la supervisione del  Senior Vice President e Chief Financial Officer Peter Oppenheimer.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni