venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak potrebbe garantire il porting di Siri anche sull’iPad

Siri, il nuovo assistente vocale comparso sul nuovo iPhone 4S ha da subito catalizzato l’attenzione mediatica e degli utenti visto il suo carattere rivoluzionario che porta insito, sicuramente è l’evoluzione più importante presente in questa nuova generazione di iPhone ed uno strumento che può cambiare in maniera radicale il modo quotidiano di utilizzare i dispositivi.

Siri iPad

Viste le intenzioni di Apple si rilasciare tale software solamente sul nuovo iPhone 4S, la comunità degli sviluppatori e del jailbreak si sta muovendo in queste ore per poter garantire il portino di tale funzionalità anche su dispositivi non supportati.

Sembra infatti, dalle ultime scoperte che il motivo per cui tale sistema non venga supportato anche ad altri dispositivi non sia quello hardware come in precedenza sottolineato da Apple. Abbiamo visto quindi che alcuni sono al lavoro per il porting di Siri su iPhone 4 (articolo 1, articolo 2), ora invece arriva la notizia che un altro sviluppatore starebbe lavorando sul portino di Siri sull’iPad.

Sonny Dickson non è stato in grado di contenersi dall’iniziare a scoprire se Siri verrà supportato anche sul dispositivi iPad. Attraverso Twitter ha inviato una foto che ritrae qualcosa che va in questa direzione. La foto mostra infatti le impostazioni generali di Siri presenti all’interno del menù impostazioni di iOS 5 versione iPad, il che farebbe presupporre che attraverso il jailbreak in un futuro prossimo Siri potrebbe essere installato anche sulla tavoletta Apple. I tempi non sono resi noti, ma con molta probabilità dovremmo attendere il 2012 per vedere tale software sui nostri iPad, a meno che la comunità hacker non riesca in tale intento prima ancora di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni