sabato, 6 luglio 2019

Microsoft acquisisce ufficialmente Skype ma rassicura gli utenti iOS

Dopo una serie di notizie e rumors arriva l’annuncio ufficiale di che Microsoft ha acquisito ufficialmente Skype, per una cifra pari a circa 8,5 miliardi di dollari . Ballmer, Ceo di Microsoft e Tony Bates, presidente di Skype rassicurano gli utenti affermando che il programma non sarà esclusiva solo del sistema operativo Windows, di proprietà di Microsoft, ma verrà garantita anche a tutte le altre piattaforme Mac, iOS e Android inclusi.

Skype Logo

A partire da oggi Skype è ufficialmente di proprietà Microsoft e diventa una divisione che opera nella costellazione della multinazionale di Redmond.

Insieme all’annuncio ufficiale del completamento dell’acquisizione sia Ballmer che Bates hanno confermato la volontà di rispettare il DNA e la missione di Skype di rimanere multi-piattaforma. Il Ceo di Microsoft ha dichiarato che Skype continuerà a essere sviluppato anche per dispositivi e sistemi operativi non Windows. “Siamo una delle poche società – ha dichiarato Ballmer – “con una track record nel fare questo” portando come esempio Microsoft Office per Mac.

Per rassicurare gli utenti circa il futuro di Skype, Tony Bates appare in un filmato rilasciato in rete in cui il presidente della neo-nata divisione di Microsoft riassume i risultati ottenuti da Skype e il futuro sviluppo di tale software, che potrà così trarre l’influenza e garantire un interazione con il sistema operativo Windows di Microsoft.

L’acquisizione eseguita di Microsoft è sicuramente importante e lancia l’azienda di Remond anche nel campo delle comunicazioni e delle chat, fornendo così un potenziale interessante derivante dall’interazione tra Microsoft e Skype che potrebbe portare all’implementazione di questi servizi all’interno di un futuro sistema operativo per dispositivi fissi e magari anche mobili.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni