mercoledì, 3 luglio 2019

L’iPhone ottiene guadagni superiori di tutta Microsoft messa insieme

L’ennesimo record registrato da Apple nell’ultimo trimestre dello scorso anno per quanto riguarda le vendite dei propri dispositivi non ha fatto altro che consolidare maggiormente i risultati ottenuti dall’azienda negli ultimi anni. Grazie a questi risultati ora Apple ha ottenuto un risultato davvero impressionante, infatti i guadagni derivanti solamente dall’iPhone sono superiori rispetto al volume dei ricavi totali di Microsoft.

iPhone 4S immagine

E per guadagni totali si intendono quelli derivanti da tutte le attività eseguite dall’azienda fondata da Bill Gates, non solamente sulla parte dei dispositivi mobili dopo il proprio sistema operativo Windows Phone combatte costantemente per cercare di ritagliarsi uno spicchio di notorietà tra due colossi come iOS ed Android che sarebbero in grado di soffocare ogni terzo indesiderato.

Non c’è nessun trucco ne tantomeno un mix di prodotti considerati che può far apparire Apple in testa a questo confronto, ma semplicemente l’iPhone ottiene maggiori guadagni di tutta Microsoft, basta pensare infatti che Apple ha ottenuto ricavi utili per 13 miliardi di dollari, il doppio rispetto ai 6,6 miliardi di dollari della casa produttrice del famosissimo Windows.

Ora la strada per Microsoft sarà ancora più dura, Windows Phone 7 sembra essere stato un progetto al contempo troppo acerbo e vetusto per poter competere con gli avversari diretti, tanto che l’azienda sta già concentrando i propri sforzi verso il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 su cui vengono riposte ulteriori speranze di ritagliare una fetta di mercato importante della telefonia mobile.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni