mercoledì, 3 luglio 2019

Natale 2012: attivazioni record per device iOS e Android

Come abbiamo visto in più occasioni il periodo natalizio è molto proficuo per i produttori di dispositivi mobili, che vedono in questo mese, i guadagni migliori di tutto l’anno per quanto attiene le vendite di smartphone e tablet. Nel giorno d Natale 2012 però i device iOS ed Android hanno battuto ogni record per quanto riguarda le attivazioni di nuovi dispositivi.

immagine-tablet

Secondo i dati di Flurry Analytics, che ha esaminato un database formato da più di 260,00 applicazioni, c’è stato un record nel Natale 2012 di dispositivi Android ed iOS attivati rispetto a qualsiasi altro giorno nella storia, con più di 17.400 milioni di attivazioni registrate.


Queste attivazioni sono venuti da una vasta gamma di dispositivi tra cui troviamo iPhone, iPad, Kindle Fire, dispositivi Galaxy, e altro ancora ed è stato un numero che ha raddoppiato quello del Natale 2011, che ha visto 6.800 milioni di attivazioni, dato che è stato frantumato da quello 2012.

Il giorno di Natale 2012 ha visto 328 milioni di download di applicazioni e giochi totali da iOS ed Android, che segna un aumento del 128 per cento rispetto ai dati registrati a dicembre, ed anche questo segna un record come giorno in cui sono state scaricate più app nella storia. Secondo i dati Flurry, il rapporto tra le attivazioni di smartphone e tablet solitamente si aggira su un rapporto 4:1, con i telefoni che rappresentano l’80 per cento delle attivazioni, ma il giorno di Natale 2012, le attivazioni di smartphone hanno registrato il 49 per cento con la maggioranza del 51% che è spettata rappresentano un enorme 51 per cento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni