giovedì, 4 luglio 2019

Ai primi posti dei desideri natalizi dei ragazzi c’è Apple

Da un recente sondaggio eseguito sui ragazzi americani emerge che nella lista dei desideri dei regali che vorrebbero ricevere per questo natale 2011 ci sono sopratutto i dispositivi iOS. Il sondaggio è stato pubblicato oggi dalla società di sondaggi Nielsen.

iPad natale

Lo studio ha interesssato un campione di 3.000 bambini americani di età compresa tra 6-12 anni, i risultati finali indicano che l’oggetto elettronico maggiormente desiderato risulta esere l’iPad, seguito dall’iPod Touch ed iPhone.


L’indagine ha anche esaminato gli adolescenti (con età oltre i 13 anni), che ha mostrato che ha mostrato una percentuale del 24%  per l’iPad inteso come dono più desiderato. La categoria “computer” ed “e-reader” si sono posizionate al secondo posto, con “televisione” e “(non-iPad) tablet” al terzo e quarto, l’iPhone che prende il 15 per cento dei voti posizionato in quinta posizione. La categoria “smartphone” risulta in sesta posizione con il 14 per cento.  Questo succsso crescente dei dispositivi iOS, soprattutto tra i pre-adolescenti, riflette la continua spinta di Apple nello sviluppo di giochi sulle proprie piattaforme. Il dato ancora più impressionante è quello relativo alle ditta produttrici nei risultati dei sondaggi effettuati, con la dominanza di specifici prodotti a marchio Apple al top in entrambe le liste dimostrando che questo sarà un natale all’insegna degli iDevice. I regali desiderati nei due gruppi di sondaggio è molto simile, vi sono solo lievi spostamenti verso l’e-reader ed i computer nei ragazzi più grandi e verso le console da gioco nel gruppo dei più giovani. Entrambi i gruppi hanno scelto la PlayStation Portable come elemento meno popolare nella lista dei 18 dispositivi che sono stati presi in considerazione. Non sarà presnete in questa lista ma qualcuno anche se è ancora presto starà pensando al nuovo ipad 3.

Sondaggio Nielesen iOS

Sondaggio Nielsen dispositivi iOS

[Via Electronista]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni