giovedì, 4 luglio 2019

Nokia rilascerà “Here” una propria applicazione mappe per iOS

La situazione relativa alle applicazione mappe per iOS è ultimamente in sobbuglio, con quella realizzata da Apple che ha ricevuto diverse critiche nella sua prima versione apparsa su iOS 6 e con Google che è decisamente pessimista che la propria app indipendente Google Maps possa essere pubblicata da Apple sul proprio Store.

Here-mappe-Nokia

Ma tra questi due servizi a breve ce ne sarà anche un terzo, un applicazione realizzata da Nokia, la quale ha affermato oggi che prevede di rilasciare una nuova applicazione mappe gratuita per iOS con il marchio “Qui” nelle prossime settimane. Vediamo qualche ddettaglio a riguardo di questa nuova uscita.

“Here” risulta essere un prodotto multi-piattaforma per l’applicazione di mappatura che la società descrive come “il primo servizio cloud di localizzazione che fornisce le migliori mappe del mondo e le esperienze di posizione su più schermi e sistemi operativi.”

La nuova applicazione per iOS  “Here”, arriverà in App Store nelle prossime settimane e offrirà delle funzionalità che permetteranno l’utilizzo della stessa nella modalità non in linea, una guida vocale di navigazione a piedi e indicazioni per il trasporto pubblico. Vediamo il comunicato ufficioso di Nokia:

San Francisco, California – Oggi Nokia ha presentato HERE, il primo servizio di navigazione cloud per fornire migliori mappe ed un esperienza utilizzabile su più schermi e sistemi operativi. Con il nuovo marchio, QUI, Nokia punta a generare un nuovo campo di servizi di localizzazione e dispositivi che rendono l’esperienza mobile ancora migliore. Per estendere ulteriormente i propri servizi di localizzazione, Nokia sta per lanciare una applicazione Mappe per iOS con il marchio QUI. Realizzata su base HTML5, includerà funzionalità offline, guida vocale di navigazione a piedi e indicazioni di trasporto pubblico. L’applicazione è prevista per essere disponibile per il download gratuito da App Store di Apple nelle prossime settimane.

“La gente vuole mappe grandi, e qui possiamo trovare un servizi di localizzazione per fornire alle persone un modo migliore per esplorare, scoprire e condividere il loro mondo di Nokia”, questo ha affermato il presidente e CEO di Nokia Stephen Elop. “Inoltre, con Here siamo in grado di estendere 20 anni di esperienza in tali servizi a nuovi dispositivi e sistemi operativi che vanno oltre Nokia. Di conseguenza, riteniamo che sempre più persone debbano beneficiare e contribuire al nostro servizio di mappe e localizzazione. “

Il sito ufficiale del servizio lo potete trovare direttamente nel seguente link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni