venerdì, 5 luglio 2019

Nokia vicina ad Android?La stessa società smentisce

Negli scorsi giorni è rimbalzata in rete la notizia secondo cui Nokia sarebbe interessata a programmare in ambiente Android, tutto questo è stato ipotizzato guardando una ricerca di lavoro della ditta finlandese che ricercava un ingegnere specializzato in programmazione Linux.

nokia-android

Molti sul web avevano ipotizzato che Nokia potesse strizzare l’occhio al sistema operativo Google, ma così non sembra, grazie anche alla smentita che arriva direttamente dall’azienda stessa.

Già quando abbiamo visto le prime congetture sulla richiesta di lavoro ci sembrava davvero strano che Nokia potesse lavorare al sistema operativo Android andando ad assumere solamente un ingegnere specializzato in tale linguaggio. La conferma ufficiosa è arrivata oggi dalla stessa azienda, per nome di Doug Dawson, addetto Nokia Media Relation, il quale ha smentito il passaggio futuro di Nokia alla piattaforma Android.

La ricerca di personale infatti è mirata all’assunzione di una figura che riesca a portare l’applicazione Here Maps, già rilasciata su App Store per dispositivi iOS, anche su piattaforma Android. Nokia sembra aver così deciso di sfidare sia apple ma anche Google attraverso una propria applicazione di Mappe e navigazione. Smentiti quindi tutti i rumors anche perchè Nokia è impegnatissima allo sviluppo d nuovi smartophone dedicati alla piattaforma Windows Phone 8, con diverse uscite che arriveranno sul mercato proprio nei prossimi mesi e che potrebbero rappresentare un punto di ripartenza dopo l’enorme calo registrato nell’ultmo periodo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni