mercoledì, 3 luglio 2019

Nuova Pubblicità Samsung del Galaxy S II contro Apple

Samsung ha provveduto a rilasciare un nuovo spot pubblicitario il quale è riferito al proprio Galaxy S II e, come il precedente, si rivolge agli appassionati dell’iPhone.

iPhone 4S e Samsung Galaxy S II

Lo spot è intitolato The Next Big Thing – Film & Musica, e l’obiettivo di Samsung in questa pubblicità sono i servizi Apple quali iTunes in the Cloud ed iTunes Match, i quali permettono agli utenti a mantenere la loro musica sincronizzata su diversi dispositivi iOS attraverso connessione ad internet.

Anche in questo caso Samsung ha deciso di insultare i propri futuri clienti potenziali, nello spot è ritratto il nuovo Galaxy S II che apre per la prima volta in uno spot pubblicitario ed anche qui vengono mostrati fan di Apple in coda per un nuovo iPhone.

Lo spot inizia con il proprietario del Galaxy S II il quale una volta tolte le cuffie, si rivolge ai ragazzi in fila dicendo: “Voi ragazzi siete ancora qui?” La domanda è rivolta alle tre persone che stanno aspettando in fila, presumibilmente per un iPhone 4S. “36 ore è un piccolo prezzo da pagare per mantenere la mia musica e film (in the cloud)”, dice uno degli appassionati di iPhone.

Qui l’utente Samsung dice: “Ho tutte le mie playlist qui, lo streaming della musica dal Cloud e ho tonnellate di luoghi dove comprare la mia musica”, il ragazzo si riferisce al Film Market e Google Music che consentono di archiviare fino a 20.000 canzoni gratis le quali sono sincronizzabili attraverso streaming su smartphone e qualsiasi computer che dispone di un browser appropriato.

La pubblicità potrebbe anche apparire divertente ma quello che fa pensare è il messaggio che appare risulta essere sbagliato e forse ottiene il risultato opposto di quello che dovrebbe, difatti Samsung invece che puntare sui difetti dell’iPhone o di quello che manca al dispositivo e che può avere il Galaxy S II va a denigrare gli utenti che scelgono Apple. Questo alla lunga potrebbe anche essere controproducente ed allontanare gli utenti da Samsung stessa.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni