venerdì, 5 luglio 2019

Youtube: telefono come telecomando per le mobile App TV

YouTube vuole avere un applicazione su tutti i dispositivi, in particolare sui futuri televisori. Gli utenti possono così guardare i contenuti  dal loro soggiorno, proprio come una TV normale.Ma se gli utenti non riescono a trovare qualcosa da vedere nella norma televisione con diverse centinaia di canali tra cui scegliere, come è possibile navigare tra milioni di canali e miliardi di video disponibili su YouTube? Questo non sarà possibile con i classici telecomandi.

Youtube-televisioni

Per ovviare a questo problema, YouTube presenterà al prossimo CES, la possibilità di associare il proprio dispositivo mobile con la relativa applicazione di televisori di produttori quali Bang & Olufsen, LG, Panasonic e Sony.

La stessa funzionalità verrà poi estesa anche su altri dispositivi entro l’anno, andando ad ampliare la compatibilità anche con produttori quali Philips, Samsung, Sharp, Toshiba, Vizio, e Western Digital. Non solo  verrà ampliata quindi la compatibilità ma verrà reso più semplice il processo di collegamento, secondo un portavoce di YouTube, per questi nuovi dispositivi, gli utenti non dovranno necessariamente andare in un certo sito web mobile per collegarsi ma le applicazioni YouTube riconosceranno che sono sulla stessa rete, consentendo una connessione quasi istantanea tra i dispositivi.

YouTube permetterà così agli utenti l’accesso immediato a tutti i loro video e canali preferiti dall’applicazione mobile direttamente sul televisore. Saranno in grado di guardare istantaneamente video che presenti sul loro cellulare o tablet.

Oltre a questo tutti i nuovi dispositivi in mostra al CES avranno la nuova versione di YouTube, semplificata nell’interfaccia utente TV, che è possibile controllare dall’indirizzo www.youtube.com / tv. L’interfaccia utente fornisce un modo semplice per navigare attraverso le diverse categorie di canali proprio come un tradizionale telecomando.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni