venerdì, 5 luglio 2019

Secondo Chitika dopo Google Maps solo lo 0,2% ha aggiornato ad iOS 6

Visto il risultato dell’applicazione Mappe di Apple sembrava che molti utenti attendessero ad aggiornare i propri device ad iOS 6 per mantenersi la possibilità di utilizzare Google Maps sui propri iPhone ed iPad.

Google-Maps-iOS

Ma secondo Chitika, una grande rete pubblicitaria mobile che segue regolarmente i tassi di adozione delle varie versioni dei firmware iOS e altre tendenze riguardanti i device mobili, il tasso di adozione di iOS 6 è aumentato solo dello 0,2% dopo il debutto Google Maps come applicazione indipendente su App Store, suggerendo che non ha avuto un impatto immediato sul numero di utenti iOS 6.

Chitika ha raccolto dati da annunci posti in circa 200.000 siti web, il numero medio di persone che utilizzano iOS 6 è passato dal 72,77% quando Google Maps è stato pubblicato Mercoledì sera, al 72,94%, dai dati di ieri pomeriggio.

Sembra quindi che solo una minoranza di utenti sono stati in attesa che Google Maps venga rilasciato prima di aggiornare alla versione più recente di iOS, la maggioranza degli utenti hanno effettuato tale aggiornamento in precedenza.

L’applicazione Google Maps è stata molto ben accolta finora. Si è posizionata al primo posto tra le applicazioni gratuite più scaricate ed ha ottenuto la vetrina nella sezione Apple dedicata alla mappe. Bisognerà ora rilevare quale sarà l’impatto sull’utilizzo di Google Maps, in quanto ora molti utenti potrebbero preferire l’applicazione Google rispetto a quella nativa Apple introdotta su iOS 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni