venerdì, 5 luglio 2019

Google Maps per iOS sarebbe in fase di beta testing

Le vicende legate alle applicazioni per mappe in questi ultimi mesi hanno visto molte notizie e colpi di scena a riguardo, con Apple che ha introdotto al propria applicazione in sostituzione di Google Maps.

Google-Maps-iOS

Ora però stanno per arrivare diversi servizi alternativi a quest’ultima quali Here di Nokia, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, ma anche Google Maps, questa volta rilasciata come applicazione indipendente su iOS, sempre che venga approvata da Apple stessa all’interno di App Store. Fra poco questo dubbio sarà sciolto, Google infatti ha ultimato lo sviluppo di tale servizio e lo stesso è stato dato ad alcuni tester esterni per la fase di prova.

La notizia proviene dal Wall Street Journal, il quale non è stato in grado di fornire la data precisa in cui la stessa app verrà lanciata, ma che comunque dovrebbe attestarsi sullo Store di Apple entro fine anno, salvo sorprese particolari.

Ora Google ha finito il suo compito, lo sviluppo è stato completato, comprendendo anche una nuova funzione di navigazione turn by turn, la stessa app è stata distribuita ad alcuni membri al di fuori di Mountain View per il test prima di essere presentato al team di revisione di iTunes. La domanda che si fanno in molti è se tale app sarà approvata da Apple?

Abbiamo visto in precedenza che anche il team interno di Google nutre delle preoccupazioni che l’approvazione possa essere negata, ma noi confidiamo nella lealtà di Apple pensando che non andrà ad ostacolare un applicazione come Google Maps anche se concorrente alla propria.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni