giovedì, 4 luglio 2019

Google Maps per iPad arriverà entro l’estate

Abbiamo seguito nel 2012 la vicenda relativa a Google Maps, applicazione che è stata da prima tolta da quelle di stock presenti su iOS 6 e poi sbarcata in dicembre su App Store come app indipendente riscuotendo un grosso successo in termini di download. Da quando è stata rilasciata tale app i proprietari di iPad però sono stati lasciati fuori dall’utilizzo della stessa, ma entro l’estate l’app arriverà anche nella versione per il tablet Apple.

Google-Maps-iOS-3

Questo è quanto è emerso dall’evento Google I/O conclusosi la scorsa settimana e dove sono state presentate le novità riguardante il noto servizio di mappe Google.

Ma la compatibilità con iPad non sarà l’unico miglioramento per Google Maps per iOS. Google ha dichiarato che ci sarà una nuova funzione di “esperienza” che mostrerà le mappe interne per molti luoghi su un’interfaccia progettata per display tablet. L’aggiornamento mappe comprenderà anche nuova posizione e valutazioni dei ristoranti fornite da Zagat.

Le informazioni di Zagat possono essere visualizzate e presentate direttamente nell’applicazione, e così verranno visualizzati automaticamente sconti e coupon presso i rivenditori che partecipano a Maps, personalizzando i risultati della ricerca e la posizione attuale. I miglioramenti avranno anche una migliore copertura del traffico con funzioni dinamiche re-routing, che permette di evitare facilmente gli incidenti e i problemi del traffico in tutto il mondo. Quindi prepariamoci che fa qualche mese avremo l’esperienza di utilizzo di Google Maps anche sul tablet Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni