mercoledì, 3 luglio 2019

Apple vende più Tablet in due settimane che motorola in tutto l’anno

Motorola ha annunciato ieri che si aspetta di vendere da 1,3 a 1,5 milioni di Tablet Xoom  Android  all'anno. In confronto, i dati di Apple comunicati e relativi all'ultimo trimestre finanziario mostrano che l'azienda di Cupertino vende almeno 2 milioni di iPad ogni duew settimane.

Il Xoom nelle previsioni di Motorola sarebbe dovuto essere un "iPad-killer", e la società è stata la prima ad immettere sul mercato un tablet avente sistema operativo Android. Purtroppo, essendo i primi significava non avere molte applicazioni a disposizione e questo ivviamente nel breve termine ha costituito una penalizzazione per il Tablet della casa Americana, inoltre Xoom non aveva in dotazione nemmeno la tecnologia di connessione 4G alle reti LTE e non poteva contare sull'evoluzione del sistema operativo Android e quindi degli ultimi aggiornamenti dello stesso che hanno migliorato la funzionalità dei tablet in cui veniva inserito.

Non solo Motorola vende Xooms meno del previsto, ma i dispositivi vengono venduti con uno sconto per cancellare le scorte di magazzino in previsione dell uscita di nuovi modelli verso la fine dell'anno. L'azienda sta mettendo le sue speranze future su tablet e  smartphone che funzioneranno sulle reti veloci 4G di Verizon LTE.

E intanto Apple ha provveduto a schiacciare Motorola per quanto riguarda il campo Tablet, riusciendo a vendere in un solo mese il doppio di quello che riesce a fare l'antagonista in un intero anno solare, numeri che se analizzati con cura risultano spaventosi e danno lìidea che l unico killer in circolazione sia sempre e solamente l iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni