venerdì, 5 luglio 2019

Apple nominata azienda più innovativa per il terzo anno di fila

Quando si parla di innovazione, il mondo tecnologico porta sempre un grande rispetto nei confronti dell’azienda Apple, considerata da diversi anni come una delle più grosse aziende innovatrici presenti sul mercato essendo in grado di costruirsi i propri prodotti non guardando cosa fanno le altre aziende.

immagine logo apple

Secondo un nuovo rapporto di Global management consulting firm Booz & Co, Apple è l’azienda più innovativa al mondo. Il costruttore di iPhone ed iPad ha preceduto altre aziende del calibro di Google, 3M e il suo rivale storico Samsung.

Negli otto anni in cui tale società ha svolto questo lavoro di ricerca, è il terzo anno di fila che Apple, Google e 3M si posizionano nei primi tre posti della classifica. Per quanto riguarda invece Samsung quest’anno la società coreana ha scalato dalla settima fino alla quarta posizione. E’ interessante notare come Apple riesca a mantenersi al primo posto della classifica nonostante sia la penultima azienda in fatto di investimenti interni per la ricerca con soli 2.4 bilioni di dollari, contro i 9 spesi da Samsung.

aziende-innovazione-Apple

Oltre a Samsung ad aver fatto un salto in avanti, anche Amazon compare nei primi dieci posti della classifica per la prima volta superando Facebook. E’ difficile negare che Apple abbia trovato una formula vincente, la società ha recentemente annunciato di aver venduto 3 milioni di tablet lo scorso fine settimana, più che la maggior parte delle aziende in un intero quarto di riferimento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni