mercoledì, 3 luglio 2019

Secondo Wind il nuovo iPhone arriverà in Italia solo a novembre

Siamo in attesa del keynote di domani che ci chiarirà le idee oltre che su quali e quanti modelli di iPhone verranno presentati da Apple anche sui tempi che passeranno prima di vedere tali dispositivi disponibili alla vendita. Non dovrebbe esserci molta attesa per i cosidetti paesi di “prima fascia” quali Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito che dovrebbero avere a disposizione il nuovo dispositivo circa una decina di giorni dopo la presentazione di domani, notizie ed indiscrezioni delle scorse settimane afermavano che una data possibile per la prima trance di rilascio in questi paesi poteva essere il week end che inzia nei gorni 13-14 ottobre.

Logo Wind

 

Sembra quindi che l’Italia, come già avvenuto l’anno scorso per l’iPhone 4, avrà una commercializzazione nella seconda fascia di paesi che quindi potrebbe essere posticipata a novembre, come indicato dalle indiscrezioni fatte trapelare dall’operatore Wind. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha riferito l’operatore.

Secondo le indiscrezioni fornite da Wind l’iPhone di nuova generazione arriverà in Italia a novembre, o nella migliore delle ipotesi a fine ottobre, a differenza delle scorse uscite riguardanti dispositivi Apple sembrerebbe che questa volta Wind potrebbe avere un esclusiva di commercializzazione per le prime settimane di uscita dell’iPhone. In precedenza era stata Tre Italia ad avere l’esclusiva di commercializzazione inziale per l’iPhone 4, ma sembra che questa volta potrebbe esserci un accordo diverso con Apple che premierebbe l’operatiore Wind. La stessa Wind si affiancherà quindi gli altri tre operatori Vodafone, Tim e Tre nella commercializzazione del dispositivo Apple.

Andando a ripercorrere rumors precedenti, la data di commercializzazione per il nostro paese potrebbe coincidere con il 04 novembre 2011.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni