mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S e iPhone 5C: data di uscita confermata dal blocco ferie AT&T

Abbiamo visto già da alcune settimane che le date fondamentali per il settembre Apple saranno il 10 settembre per l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, e del 20 settembre per la distribuzione degli stessi sul mercato. Tale seconda data sembra essere confermata anche dal periodo di ferie bloccato per i dipendenti AT&T, un indice di conferma molto importante.

iphone5s-iphone5c-mockup-2iphone5s-iphone5c-mockup-2

Il periodo di blocco ferie  all’interno dell’operatore AT&T coincide da anni con il rilascio del nuovo iPhone di Apple, e quest’anno tale periodo è stato indicato nella seconda metà di settembre, e non essendoci altri lanci rilevanti in vista per tale operatore, le fonti sono molto certe che si tratti del novo iPhone 5S ed iPhone 5C.  L’indicazione è quella che la data di rilascio potrebbe essere venerdì 20 settembre, data che sarebbe plausibile visto l’evento di presentazione che dovrebbe tenersi il giorno 10 settembre.

I dispositivi, come ben sappiamo saranno il nuovo iPhone 5S, aggiornamento incrementale a livello hardware rispetto al modello attualmente in circolazione, ed il nuovo iPhone 5C, il dispositivo dal costo minore che potrebbe essere molto importante per Apple per aumentare le proprie quote di vendita in paesi come la Cina ed altri mercati.

Al momento sembra sempre più plausibile la data del 20 settembre, anche se l’operatore AT&T non ha commentato tali indicazioni.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni