giovedì, 4 luglio 2019

Siri vs Google Now vs Cortana: sfida su oltre 3000 domande

Torniamo a parlare di assistenti vocali, ogni piattaforma mobile ne ha uno sviluppato in proprio, ma quale sarà il migliore?La società Stone Temple Consulting, ha testato Siri vs Google Now vs Cortana con  3.086 domande reali per decidere quale di esse risulta essere la migliore.

Siri-vs-GoogleNow-vs-Cortana

Un test davvero accurato quello eseguito sugli assistenti vocali, effettuato con un numero di domande davvero elevato che ha permesso di confrontare Siri vs Google Now vs Cortana in diverse aree, e stabilendo che il miglior in assoluto tra di essi è quello creato da Google.

Le domande di questo test sono state effettuate utilizzando i comandi vocali, questo perchè ci sono molti comandi di Google e Bing che si comportano in modo diverso quando la query di ricerca viene digitata. Per quanto attiene i device utilizzati eccoli elencati qui di seguito:

  • Cortana è in esecuzione su un Nokia Lumia 635 con Windows Phone
  • Siri in esecuzione su iPhone 4S e iPhone 5
  • Google Now è in esecuzione su iPhone 4S e iPhone 5

Vediamo di seguito questo interessante ed approfondito test relativo agli assistenti vocali:

Come detto il migliore è risultato essere Google Now, che ha ottenuto una percentuale di risposta corretta alle domande dell’88%, seguito da Siri con il 53% ed ultimo Cortana con il 40% delle risposte date. Per vedere in dettaglio quali sono stati i resoconti della prova, ed avere ancora maggiori dettagli su questo confronto, potete collegarvi direttamente con il sito Stone Temple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni