venerdì, 5 luglio 2019

Sony potrebbe lanciare un servizio illimitato di musica per iOS dichiarando battaglia ad iTunes

Per molto tempo iTunes è stato il principale mezzo per l’acquisto di contenuti digitali per dispositivi con sistema operativo iOS, lo scorso anno però tale situazione è cambiata. Apple ha dovuto cedere alle regole governative  rendendo meno rigida la propria politica e favorendo l’instaurazione di altri “negozi” virtuali per la propria piattaforma.

Sony Music Unlimited

Questo ha dato il via a servizi quali Spotify e Shazam i quali sono diventati servizi da poco disponibili su sistema operativo iOS, ma un altro sistema di  abbonamento relativo alla musica sta per sbarcare su AppStore. Secondo infatti delle indiscrezioni il gigante Sony potrebbe lanciare un servizio illimitato di musica destinato ai dispositivi mobili di Apple.

Il servizio Music Unlimited consentirebbe per una cifra pari a 4 o 10 dollari al mese di ascoltare musica in streaming sul proprio iPad, iPhone e iPod touch L’abbonamento base permetterebbe di ascoltare musica in streaming che viene presa dalla vostra libreria personale, mentre l’abbonamento più alto permette anche lo streaming illimitato dal catalogo Sony che comprende 15 milioni di canzoni, che sarà in grado di permettere di ascoltare canzoni e playlist in modalità offline.

Sony Music Unlimited

Sony così spera che alcuni dei clienti di Apple possano essere così invogliati ad acquistare prodotti sono in futuro. Ecco quanto riferito al CES 2012 nella giornata di ieri dal presidente di Sony Entertainment Network Tim Schaaff:

“Si può essere un cliente di Sony anche non utilizzando un suo prodotto. Abbiamo l’opportunità di raggiungere questi clienti, e mostrare loro il vantaggio di essere un cliente Sony”.

Vedremo se il servizio Music Unlimited sarà disponibile anche utenti con sistema operativo iOS o se resterà entro i limiti dei dispositivi Sony.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni