venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Beats guardano con interesse ad un servizio streaming musicale

Negli ultimi mesi Apple e l’azienda Beats Audio nota nel campo della musica e relativi accessori, hanno intrapreso una serie di colloqui, che hanno visto protagonisti i rispettivi CEO Tim Cook e Jimmy Iovine, finalizzati alla verifica di una possibile collaborazione tra le due aziende per un servizio di streaming musicale.

Beats-Audio

Da tempo Apple è interessata ad introdurre un servizio simile che possa integrarsi con iTunes Match e permettere lo streaming della musica come Spotify o Pandora attraverso un applicazione dedicata per i propri dispositivi mobili.

A riferire la notizia di questi colloqui è stata Reuters, la quale afferma che da tempo Beats è al lavoro su un servizio di streaming musicale denominato “Project Daisy”, servizio che parte proprio dall’esperienza di Beats nel settore audio ed in generale della musica. Tim Cook sembrerebbe molto interessato a questo servizio, richiedendone specifiche e date ri rollout, ma ancora non si sono intavolate delle trattative tra le due parti per un eventuale condivisione di tale servizio.

Come anticipato in premessa, Apple da tempo guarda con interesse ad un introduzione di un servizio streaming musicale che possa arricchire le offerte musicali di iTunes e permettendo così agli utenti iPhone ed iPad di accedere a tale servizio dai propri dispositivi. Staremo a vedere se il già chiacchierato servizio iRadio potrà sbarcare già per la fine del 2013 sui dispositivi iOS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni