sabato, 6 luglio 2019

Napster arriva in Italia con il nuovo servizio di streaming musicale

Il panorama dei servizi di streaming musicale si sta popolando di nuovi servizi che arrivano ogni settimana in rete, e dopo aver visto il servizio All Music Access di Google, ora arriva un altro pericoloso competitor che porta il nome di Napster.

Napster-streaming-musica

Il servizio è noto a tutti come nome per il client di download di musica pirata che nei primi anni di internet aveva spopolato sul web dando vita alla pirateria musicale sulla rete. Ora il servizio è rinato grazie a Rhapsody, che ha ripulito il tutto e proposto uno streaming musicale simile a Spotify che propone un catalogo di 20 milioni di brani.

Il servizio di streaming musicale è stato presentato e distribuito ieri in 14 nazioni tra cui anche l’Italia, gli utenti avranno accesso gratuitamente al servizio mediante un periodo di prova di 30 giorni, in seguito a questo gli utenti potranno continuare ad utilizzare lo streaming completo attraverso un abbonamento mensile del prezzo di 9,95€ che permette di avere accesso ai contenuti sia dal PC via web che grazie ai sistemi operativi mobili con sistema operativo Android.  Il panorama in questo campo si sta ampliando a vista d’occhio, ed in attesa di vedere cosa andrà a proporre Apple con il proprio servizio iRadio, potete trovare tutte le informazioni a riguardo del nuovo Napster direttamente sul sito ufficiale del servizio.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni