venerdì, 5 luglio 2019

Steve Ballmer CEO di Microsoft afferma che per usare Android bisogna essere scienziati

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer è ormai famoso per le sue uscite diciamo quantomeno piccanti riguardanti sopratutto le aziende rivali, l’ultima in ordine di tempo risale all’evento Web 2.0 tenutosi recentemente a San Francisco  dove Ballmer ha dichiarato che il sistema operativo di casa Google risulta molto difficile da usare, spingendosi a dire che per utilizzare il Android bisogna essere uno scienziato informatico.

Steve Ballmer Microsoft

Ecco quanto riportato da Ballmer:

 “non è necessario essere uno scienziato informatico per poter utilizzare un Windows Phone, mentre bisogna esserlo per poter usare un Android, di cui mi risulta molto difficile esserne entusiasta“.

Ha utilizzato un tono invece più soft parlando di  Apple e dell’iPhone, il quale viene considerato come un “buon concorrente”, andandone ad apprezzare alcune funzionalità quali ad esempio la nuova funzione di assistente vocale Siri per iPhone 4s. Nonostante l’elogio verso Apple, Ballmer è certo nelle sue convionzioni che i Windows Phone sono migliori di entrambe le offerte Android e iOS, perchè permetterebbero un utilizzo più semplice per l’utente finale.

Entrambi (un iPhone ed un Windows Phone) sono molto confortevoli da tenere in mano e sono entrambi molto belli esteticamente… ma quando si impugna un cellulare Microsoft ciò che cerchi è proprio lì, davanti ai tuoi occhi, al centro, non hai bisogno di scorrere un mare di icone e bla bla bla….!”

Sicuramente delle affermazioni forti, considerando sopratutto la diffusione che ha ottenuto il sistema operativo di Microsoft ripetto agli altri due concorrenti. Strana questa affermazione da parte di Microsoft verso il sistema operativo Android, anche perchè Google risulta direttamente responsabile di una bella fetta di entrate di Microsoft grazie al passaggio di molte aziende produttrici dal sistema operativo Windows Phone ad Android.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni