venerdì, 5 luglio 2019

TIM allarga la tecnologia LTE in altre 6 città

Dopo aver introdotto la tecnologia LTE 4G in Italia nella prime città, il gestore telefonico TIM ha provveduto ad allargare la cerchia delle città in cui viene utilizzata tale tecnolgoia aggiungendone altre 6.

Tim-4G-Italia

Si tratta di Ancona, Brindisi, Catanzaro, Genova, Padova e Trento in cui sarà utilizzabile questa tecnologia LTE in attesa di vedere anche le prime offerte utilizzabili dai possessori di iPhone 5, iPad Mini e nuovo iPad.

Le nuove linee a tecnolgoia LTE lanciate da TIM prevedono l’utilizzo di alcuni tablet e chiavette specifiche per navigare in mobilità fino a 100 Mbit/s in download e 50Mbit/s in upload. Si tratta di un cambiamento radicale rispetto a quanto avviene con le normali connessioni 3G che utilizziamo ad oggi sui nostri dispositivi mobili. Tale tecnologia si sta quindi diffondendo non solo nelle principali città quali Roma, Milano e Torino ma anche in altri centri, e speriamo che la velocità di diffusione sia così buona da poter coprire la maggior parte del territorio in tempi stretti e permettere così un utilizzo sempre più diffuso di tale innovazione.

TIM, come visto in precedente articolo, ha delle proprie offerte attive che prevedono il pagamento di 349€ annui per 20GB di traffico mensili e chiavetta LTE inclusa, oppure 34€ al mese per chi non vuole sottoscrivere l’abbonamento annuale. Per usufruire ad oggi di tale connessione dovrete essere possessori esclusivamente di chiavette speciali utilizzabili solo su alcuni dispositivi quali computer portatili sia Windows che Mac. Nel 2013 però potremmo avere delle sorprese anche per quanto attiene i dispositivi Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni