mercoledì, 3 luglio 2019

TIM annuncia l’arrivo del 4G in 4 città da novembre

Dopo aver visto l’anuncio dell’avvio delle reti 4G LTE in Italia nella prime due città da parte di Vodafone, ora anche TIM fa sapere i suoi programmi su tale argomento annunciando l’introduzione del servzio a partire dal mese di novembre prossimo.

Tim-4G-Italia

Il servizio 4G LTE di TIM sarà accessibile in 4 città italiane dal prossimo 07 novembre, le città interessate saranno Milano, Roma, Napoli e Torino, am entro la fine dle 2012 saliranno a 20 le città interessate. Vediamo i dettagli della conferenza stampa rilasciata in giornata dall’operatore.

La rete avrà una copertura outdoor dell’80% e viaggerà sulle reti 1800 mhz, quindi sarà compatibile con il nuovo iPhone 5, nessun dettaglio ufficioso in merito a possibili offerte comemrciali per tale servizio, anche se si parla di un abbonamento da 349€ all’anno con 20Gb mensili di navigazione inclusi. TIM offrirà anche servizi aggiuntivi quali:

  • Cloud pari a 200Gb,
  • streaming illimitato con Cubomusica;
  • 6 partite in streaming di Serie A (escluse dai 20 Gb di traffico)

Ci saranno anche ulteriori offerte legate all’acquisto di abbonamenti da 45€/mese con un abbonamento vincolato di 30 mesi con TIM che vi offrirà anche un tablet compreso nel prezzo quale un Samsung Galaxy Tab 8.9, ovviamnte compatibile 4G LTE. Al momento non sono nte promozioni relative all’utilizzo con promozioni su ricaricabili di tale servizio, ma potrebbero esserci degli aggiornamenti di tariffe quali TimxSmartphone.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni