venerdì, 5 luglio 2019

Vodafone: 4G LTE da oggi anche sugli smartphone

Ottime notizie per chi utilizza degli smartphone compatibili con la tecnologia 4G LTE e che hanno come operatore Vodafone. L’azienda, dopo l’annuncio di fine 2012 dell’introduzione della tecnolgia 4G in Italia, ha reso noto che da oggi tale tipologia di connessione è utilizzabile anche sugli smartphone compatibili.

Vodafone-4G-logo

Vediamo nello specifico quali sono le offerte e modalità di accesso alla rete 4G LTE di Vodafone in Italia.

Come dicevamo innanzitutto per poter usufruire di tale connettività ad alta velocità dovrete essere in possesso di smartphone che risultano abilitati a tale funzionalità. Ricordiamo che epr quanto attiene gli utenti Apple, solo l’ultimo iPhone 5 è compatibile con tale tecnologia. Oltre a questo dovrete avere una SIM compatibile, e potrete così attivare l’offerta dedicata che prevede il raggiungimento delle velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbsp in upload con un versamento di 10€ in più rispetto al proprio piano tariffario. Tale offerta sarà attivabile sia dai privati che dalle aziende.

Ma non è tutto, per dare maggiore pubblicizzazione di tale connettività 4G, Vodafone da la possibilità ai propri clienti di sperimentare tale nyuova connettività, offrendo ai clienti l’accesso gratuito al servizio fino 31 marzo 2013, terminata la prova si potrà scegliere se attivare l’offerta alle condizioni sopraccitate oppure continuare con la classifca connessione 3G.

Ricordiamo che ad oggi le nuove reti sono usufruibili nelle maggiori città italiane, Roma e Milano ed altre 8 città, mentre arriveranno ad un totale di 20 i Comuni raggiunti dal servizio entro il 20 entro marzo 2013.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni