mercoledì, 3 luglio 2019

iBeetle: Volkswagen integra l’iPhone nella nuova Beetle

Volkswagen, nota casa automobilistica tedesca ha annunciato l’imminente arrivo del nuovo modello del proprio famoso maggiolone che prenderà il nome di iBeetle. Si tratta di una versione che come testimoniato dalla “i” posta innanzi al nome presenta un integrazione tra il mezzo e l’iPhone del guidatore, permettendo molte comode funzioni di supporto.

iBeetle-Volkswagen

 L’autovetture presenta infatti un dock per iPhone e un app iOS che sfrutta le peculiarità del nostro iPhone integrandolo nell’automobile.

iBeetle come detto sarà equipaggiata con un dock per iPhone che si connette al sistema di bordo tramite un apposita applicazione iOS, che permetterà al mezzo di riprodurre la musica, leggere i messaggi di testo ad alta voce, scattare foto ed utilizzare il vostro device come navigatore. L’accesso all’applicazione ed alle funzionalità, può avvenire collegando il dispositivo o al dock oppure mediante connettività bluetooth.

L’applicazione include anche una caratteristica fondamentale che risulta essere un prolungamento degli strumenti di bordo della Beetle, che permette agli automobilisti di visualizzare i livelli di olio e liquido di raffreddamento, la temperatura del motore, e comprende una bussola ed un cronometro. Mentre il sistema manca di piena integrazione come accade invece su GM MyLink o Ford Sync, e fornisce agli utenti iPhone un modo semplice per interagire con i loro dispositivi, mentre sono al volante.

La coupé iBeetle e modelli convertibili arriveranno nei saloni nei primi mesi del 2014.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni