giovedì, 4 luglio 2019

WhatsApp, la doppia spunta blu è ora disattivabile

Nella serata di ieri è disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp che ha introdotto diverse novità tra cui le chiamate vocali tanto attese anche su iOS. Tra i punti inclusi nel changelog ufficiale, è compresa anche la possibilità di poter disattivare la doppia spunta blu di notifica sulla lettura dei messaggi.

whatsapp-doppia-spunta-blu

Da quando tale funzione della doppia spunta blu è stata attivata su WhataApp, abbiamo visto in rete diversi metodi proposti per cercare di disattivare o rendere vana tale funzione, al fine di non far vedere agli altri quando andiamo a leggere i messaggi che loro ci inviano sull’applicazione WhatsApp. La doppia spunta blu viene mostrata quando il nostro messaggio inviato verso terzi viene letto dai destinatari, fornendoci così una notifica che indica il fatto che il messaggio risulta essere letto.

Ora con la nuova versione tale opzione sarà però disattivabile anche su iOS, basterà recarsi nell’applicazione Impostazioni > Account > Privacy, e troverete un toggle con in fianco la voce “Conferme di lettura”, qui potete attivare o disattivare lo stesso in modo semplice e veloce in base alle proprie esigenze di ricezione ed invio notifiche. Disattivando tale opzione essa non sarà utilizzabile sia per i messaggi che voi andrete ad inviare a terzi, e sia per quelli che i terzi inviano a voi stessi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni