mercoledì, 3 luglio 2019

Youtube: in arrivo i canali a pagamento entro al fine del 2013

Arrivano novità in vista per quanto attiene il famoso servizio di video Youtube, utilizzabile sia si computer desktop che sui device mobili quali smartphone e tablet. Con la fine del 2013, Google, proprietaria del servizio, intende sfruttare remunerativamente sempre in maniera maggiore il proprio servizio video andando ad introdurre dei canali video a pagamento.

youtube-Google

Tali canali potrebbero essere accessibili per gli utenti previa sottoscrizione di un abbonamento mensile per una cifra compresa tra 1 e 5 dollari.

Il servizio partirà con una sperimentazione su 25 canali a pagamento, individuati tra quelli più frequentati dagli utenti, quello che Google andrà a ricavare dalla sottoscrizione degli abbonamenti verrà spartito con i canali attraverso una formula che dovrebbe garantire all’editore il 55% e il restante a Google. Si tratta così di una serie di iniziative messe in atto da Google per aumentare la remunerazione del proprio servizio, non si esclude infatti la possibilità di attivare la possibilità di acquistare in servizio pay per view degli eventi live a cui gli utenti potranno asistere mediante streaming della rete.

Con queste novità Google cerca di rimettere in positivo il proprio servizio Youtube, che dopo il notevole passivo generato per l’acquisizione del servizio sta vedendo da ora un leggero range positivo nelle entrate derivate dai servizi offerti. Queste novità dovrebbero generare maggiori guadagni per Google riportando così in florido attivo il servizio.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni