venerdì, 5 luglio 2019

Cydia: niente più lentezza dopo il jailbreak di iOS 6.1

Accade quasi sempre la stessa storia con quasi tutti i jailbreak, una volta che il nuovo tool verrà rilasciato gli utenti si precipiteranno a scaricare tutte le loro applicazioni preferite per jailbreak e relativi tweaks da Cydia. Il risultato è che Cydia viene sottoposta ad uno stress di accesso e download davvero notevole e di solito ci vogliono un paio di giorni prima che tutto vada a calmarsi ritornando alla normalità.

Reloading-data-cydia

Questa volta, però, Saurik ed il team di Cydia sembra che abbiano preso delle misure preventive per garantire un’esperienza fluida immediatamente dopo sblocco del nuovo jailbreak iOS 6.1.

Finora quando viene fatta la procedura di jailbreak, Cydia viene installata sul dispositivi, ed una volta aperta essa andava a scaricare tutti i vari pacchetti ed a installare tutto il programma per il relativo funzionamento. Stavolta con il jailbreak di iOS 6.1 le cose potrebbero cambiare, su richiesta di Saurik, sembra che Planetbeing e il resto della squadra evad3rs si avvarrà di una “pre-installata” versione di Cydia nel jailbreak.

Ciò significa che Cydia richiederà il download del catalogo intero dei pacchetti come accade di solito,  invece Cydia avrà già i pacchetti principali da tutte le repository di default come ModMyi, BigBoss, ecc.

Questo, come spiegato da Saurik , è ciò che mette davvero l’accento su Cydia subito dopo che un jailbreak è stato rilasciato, questo dovrebbe garantire un esperienza di  Cydia molto più agevole dopo il rilascio pubblico del nuovo tool.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni