giovedì, 4 luglio 2019

Trasferire video e musica su iPhone e iPad senza iTunes

Trasportare video e musica dal computer sul proprio iPhone e iPad è stata sempre una procedura che implica l’utilizzo del software iTunes. In molti però non amano tale programma, ed oggi proprio per queste persone, andremo a vedere una alternativa valida,  si tratta di WALTR, che permette di trasferire qualsiasi video e file audio sul vostro iPhone o iPad senza dover utilizzare iTunes, o qualsiasi convertitore di formati di file, e senza dover disporre di un device jailbroken.

Waltr

WALTR è un convertitore e uploader all-in-one, che non solo permette di trasferire i file video e audio, ma li rende anche riproducibili dalle applicazioni presenti su iOS. I file supportati includono MP3, MP4, AVI, CUE, WMA, M4R, AAC, M4V, M4A, FLAC, ALAC, e MKV, tra cui molti di questi non sono nativamente supportati da iOS, ma il programma va oltre a questo.

Utilizzare WALTR è semplice, è sufficiente trascinare il file in questione nella finestra del programma e vedere come l’applicazione fa il resto, effettuerà la conversione automatica del file nel formato coretto e il trasferimento sul dispositivo iOS. Avrete bisogno di avere il vostro iPhone o iPad collegato via USB e avere iTunes chiuso per far si che il programma faccia il suo dovere.

WALTR è disponibile al prezzo scontato di 14,97 dollari direttamente a questo link, è disponibile una versione di prova con cui potrete vedere con mano le funzionalità di tale programma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni