venerdì, 5 luglio 2019

Samsung ufficializza il nuovo Galaxy S Advanced

Samsung arricchisce la propria gamma di dispositivi che prende il nome di Galaxy con un nuovo elemento, che prende il nome di S Advanced che viene definito dalla ditta di casa un equilibrio di stile, potenza e prestazioni. Sarà disponibile in Russia a partire da febbraio, per poi essere gradualmente implementato in Europa, Africa, Medio Oriente, Sud-Est e Sud-Ovest asiatico, America Latina e Cina.

Samsung Galaxy S Advanced

Il Galaxy S Advance, secondo quanto detto da JK Shin, Presidente di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics aggiunge alla gamma di smartphone Galaxy un telefono che unisce potenza e stile con tutta la versatilità di servizi di Samsung. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo dispositivo.

Vediamo il cuore del dispositivo, che sarà alimentato da un processore dual-core da 1GHz che andrà a dare potenza ad uno display Super Amoled da quattro pollici avente risoluzione da 480 x 800 con memoria interna fino a 16GB e 768 MB di Ram montata. Il dispositivo supporta anche le connessioni HSPA con velocità fino a 14.4Mbps, mentre per la parte relativa alla fotocamera monta un hardware da cinque megapixel, con funzioni di videocamera posteriore ed una camera da 1,3 megapixel anteriore.

Ovviamente il sistema operativo non può essere che Android, che verrà installato nella sua versione 2.3 Gingerbread che consentirà la completa interazione con i servizi dedicati quali Samsung Hub e Chaton. Questi offrono ai lettori l’accesso a oltre 2,3 milioni di e-book, 3.500 riviste e 200 titoli di giornale, mentre l’hub di gioco molto popolare offre l’accesso a migliaia di giochi catalogati.

Al momento non sono ancora stati rilasciate indicazioni sul possibile prezzo finale con cui verrà commercializzato il dispositivo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni