venerdì, 5 luglio 2019

9 miliioni di preordini in due settimane per il Samsung Galaxy S3

Il nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano Samsung sta per ottenere un nuvoo record per l’azienda con un risultato davvero importante che testimonia la crescita del colosso che ad oggi è il maggiore rivale di Apple in questo campo.

Samsung Galaxy S3

Il nuov0 Galaxy S3 è stato presentato da sole due settimane e deve ancora arrivare sugli scaffali di vendita dei negozi, ma secondo le ultime indicazioni in merito tale smartphone ha già raggiunto i 9 milioni di pezzi nella sola fase di preodine. Il risultato è davvero ben più roseo di ogni singola aspettattiva, anche di Samsung stessa, tanto da aver letteralmente stracciato i dati ottenuti con la precedente versione del Galaxy S2.

I preordini provenienti finora dai 100 vettori mondiali, che andranno a vendere il telefono, si sono atestati a  9 milioni, a differenza di quelli del Galaxy S2 che erano 2 milioni. Ad ora Samsung non ha emesso nessun comuicato ufficiale ma la fonte che ha rivelato questi dati in rete sembra molto vicina all’azienda coreana. Il Galaxy S3 è stato un dispositivo molto atteso, che però ha saputo attirare su di se una grande attenzione mediatica costruita da Samsung grazie anche alla sponsorizzazione delle prossime olimpiadi estive di Londra, ma questo non è tutto, in primis il dispositivo ha colpito per le sue caratteristiche hardware all’avanguardia che lo pongono in cima alla classifica degli migliori smartphone presneti sul mercato. Lo schermo da 4,8 pollici con una risoluzione di 720p, la funzione concorrente di Siri, chiamata Voice S, il controllo degli occhi per mantenere lo schermo attivo mentre si sta visualizzando, la fotocamera da 8 megapixel posteriore ed Android 4.0 sono solo alcune delle caratteristiche più importanti. Il lancio inizierà in Europa il 29 maggio, seguita dal Nord America nel mese di giugno, e poi Asia, Africa e America Latina.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni