venerdì, 5 luglio 2019

Samsung Galaxy S3: il guscio in policarbonato si crepa facilmente

E’ uscito da solo un paio di settimane il nuovo Samsung Galaxy S3, ma sembrano già arrivare dei presunti importanti problemi per questo smartphone di nuova generazione. La scocca in policarbonato sembrava essere una scelta innovativa nei materiali ma ora qualche in dubbio in merito incomincia ad insinuarsi.

Samsung Galaxy S3 crepe

Diversi utenti dopo alcune settimane di lavoro hanno trovato delle piccole crepe sulla scocca posteriore realizzata in tale materiale, i tagli  sono localizzati nei pressi del cosiddetto “punto di piegatura”  su cui va a pesare il carico quando si apre la back cover del Galaxy S III, problema che sembra di non poco conto.

Le crepe formatesi hanno delle dimensioni variabili da 1 a 3 millimetri, non compromettono la funzionalità e l’aggancio della backcover, però risultano un inconveniente davvero spiacevole, sopratutto per un dispositivo la cui tecnologia, visto anche il prezzo, dovrebbe essere all’avanguardia sia per quanto ritiene il software ma che dovrebbe riguardare anche i materiali.

Ora resta da capire se tale problematica risulta isolata e riconducibile a qualche esemplare su cui tale componente ha avuto difetti particolari, oppure se tale problema può derivare da un difetto di fabbricazione della cover di tale dispositivo. I casi finora non sono tantissimi ma incominciano a raggiungere numeri che sembrano far pensare che sia proprio tale componente ad avere un afrgailità inaspettata. Gli utenti che hanno riscontrato tale problema avevano aperto il dispositivo solo in occasione dell’acquisto per l’inserimento della sim e della batteria quindi si è quasi escludibile che il danneggiamento possa derivare da una apertura fatta in maniera non corretta.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni