venerdì, 5 luglio 2019

Samsung batte Apple nel Q3 del 2012, il Galaxy S3 supera l’iPhone 4S

La società Strategy Analytics ha provveduto a redigere i dati relativi al terzo quadrimestre del 2012 per quanto attiene le vendite di smartphone a livello USA.

vendita-smartphone-strategy-analitycs

All’inizio di settembre il Samsung Galaxy S3 è stato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di agosto, spodestando l’iPhone 4S dal primo posto per la prima volta nella storia della disponibilità dei dispositivi Apple. E ora, secondo gli ultimi dati il Samsung Galaxy S3 ha superato Apple in tutto il mondo nelle vendite dell’iPhone 4S nel trimestre di settembre.


Le vendite totali del Galaxy S3 sono state 18 milioni, 5,4 milioni rispetto al trimestre precedente che ha visto il lancio del dispositivo. In confronto, Apple ha venduto 16,2 milioni di iPhone 4S. È interessante notare che, con solo una settimana di disponibilità, l’iPhone 5 è stato il terzo più popolare smartphone nel trimestre, con 6 milioni di unità vendute.

Il Galaxy S3 ha ottenuto il 10,7 per cento della quota di mercato totale di smartphone nel corso del trimestre, contro il 9,7 per cento detenuto dall’iPhone 4S. L’iPhone 5 ha rappresentato il 3,6 per cento di tutte le vendite di smartphone.

Shah, analista senior di Strategy Analytics afferma che il successo di tale device è da imputare a un design con touchscreen di grandi dimensioni, un’ampia distribuzione in decine di paesi, e le sovvenzioni operatore generose.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni