giovedì, 4 luglio 2019

Galaxy S6 Edge soffre del bendgate come iPhone 6 Plus

Ricordate in occasione del lancio del nuovo iPhone 6 Plus le polemiche che ci sono state in rete relativamente al fenomeno del bendgate, la piegatura del dispositivo quando viene sottoposto a particolari sollecitazioni. Ora però questa problematica è stata scoperta anche sul nuovo Galaxy S6 Edge di Samsung, come andremo a vedere nelle immagini di seguito riportate.

Samsung Galaxy S6 Edge

Ricordiamo che il bendgate è una sorta di prova che viene realizzata con dei macchinari che simulano la forza cui uno smartphone è sottoposto quando qualcuno si siede col telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Dai risultati emersi Galaxy S6 Edge ed iPhone 6 Plus si piegano quando vengono sottoposti ad una forza di 110 pound (circa 50 Kg). Il risultato finale è simile, anche se Galaxy S6t Edge subisce più danni visto il suo schermo curvo sui bordi, che si spezza inevitabilmente quando viene sottoposto all’azione del macchinario. Entrambi i dispositivi hanno continuato a funzionare, aumentando però la pressione si è arrivati alla rottura dei due dispositivi, che sono diventati così inutilizzabili, anche se c’è una differenza di forza applicata per arrivare alla rottura, in dettaglio Galaxy S6 Edge è stato reso inutilizzabile a 149 pound (67,5 Kg) mentre per rompere iPhone 6 Plus ce ne sono voluti 179 (81 Kg).

Da notare che il Galaxy S6 Edge, pur essendo di dimensioni ridotte rispetto all’iPhone 6 Plus  si piega in modo uguale al dispositivo di casa Apple, che avendo dimensioni superiori è più facilmente piegabile. Vedremo ora se questo bendgate verrà insabbiato da Samsung p se impazzerà in rete un altro caso mediatico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni