giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6 vs Galaxy Note 3, ecco un bend test [video]

E0 il termine del momento, bendgate, dopo che alcuni utenti hanno piegato involontariamente i propri iPhone 6 Plus, gli avversari di Apple stanno utilizzando tale termine per definire quello che secondo loro sarebbe un problema che affligge il nuovo device della casa californiana. Per capirne di più a riguardo vediamo un bend test tra iPhone 6 Plus vs Galaxy Note 3 di Samsung.

iPhone-6-Bend-Test

Il video che andremo a vedere è una video prova di flessione scientifica realizzata da uBreakiFix che ha applicato una pressione fino a 100 libbre di forza su un iPhone 6 Plus, Samsung Note 3 e iPhone 5. I risultati mostrano che il Galaxy Note 3 si piega in realtà di più del modello Apple, registrando una flessione di 4.5 mm, quando la forza viene applicata su di esso, ma ritorna in gran parte torna alla forma normale quando la pressione viene tolta.

L’iPhone 6 Plus si piega per 3,25 millimetri sotto la spinta di 100 libbre di forza e rimane curvo perché il telaio in alluminio del dispositivo è meno elastico. Infine l’iPhone 5 si piega solo 1,25 millimetri, probabilmente perché lo smartphone ha un telaio più piccolo e più spesso.

In conclusione il nuovo iPhone 6 Plus risulta essere più suscettibile alla piegatura rispetto ad altri smartphone, ma solo a causa del suo design in alluminio anodizzato. Quindi ai proprietari si consiglia di evitare di sedersi sullo smartphone o di riporlo in una tasca stretta su cui potrebbe essere applicata una pressione davvero elevata. Ricordiamo infine che un responsabile AppleCare ha indicato che gli iPhone 6 Plus che sono affetti da piegatura verranno sostituiti in garanzia da Apple stessa.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni