venerdì, 5 luglio 2019

Samsung avrebbe in mente un nuovo Galaxy a tutto schermo senza bordi

Mentre giungono le voci sulla possibile presentazione del nuovo Galaxy S III al prossimo Mobile World Congress, Samsung sarebbe già al lavoro su una nuova generazione di smartphone Galaxy che sarebbe il primo ad avere uno schemro che occupa la totale superficie  del dispositivo, senza la presenza di bordi esterni.

Samsung Galaxy B concept

Il dispositivo non dovrebbe avere oltre che nessuna cornice in bordi, nemmeno tasti fisici sulla propria superficie e da voce apparse in rete sembrerebbe che possa prendere la denominazione di Galaxy B. Vedremo se tale soluzione sarà innanzitutto possibile tecnicamente e quando Samsung deciderà di applicarla.

L’idea infatti è davvero rivoluzionaria, ma andrebbe a cozzare con alcune problematiche pratiche che vanno risolte. Dal punto di vista tecnico è infatti difficile adottare uno schermo senza avere nessun tipo di bordo, ma l’idea di Samsung è quella di partire dalla base del Galaxy Nexus e sviluppare uno schermo sempre più sottile ed ampio rastremando il più possibile i bordi laterali.

Il problema sarebbe legato alla delicatezza di questa soluzione, lo schermo infatti andrebbe posto direttamente sotto il vetro, che potrebbe essere una soluzione pericolosa in caso di urti del dispositivo. Il nome provvisorio di questo dispositivo è Galaxy B e permetterebbe l’adozione di uno schermo a dimensioni maggiorate pur mantenendo inalterate le dimensioni generali del dispositivo. Il produttore coreano, secondo il rapporto, potrebbe presentare questo dispositivo nel Q2 o Q3 di questo 2012.

Lo schermo andrebbe a coprire tutta la facciata del dispositivo ad eccezione di una piccola parte superiore dove troveranno posto l’integrazione della fotocamera e dell’auricolare.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni