venerdì, 5 luglio 2019

Apple sarebbe alla ricerca di ingegneri esperti nel settore automobilistico

Che Apple stesse lavorando per introdurre propri dispositivi in settori per essa nuovi come quelle delle televisioni lo abbiamo visto in più riprese ed ormai la diamo come notizia assodata, ma che l’azienda di Cupertino voglia entrare anche nel settore automobilistico questo nessuno credo se lo aspettasse.

 iCar Apple

Vedendo però un recente annuncio di lavoro pubblicato in territorio cinese, l’azienda con sede a Cupertino sarebbe alla ricerca di un ingegnere automobilistico per un progetto al momento riservato. La pubblicazione risale a due settimane fa ed è stata inserita nella sezione Automotive LinkedIn e viene richiesta la figura professionale di ‘nuovo supervisore per l’integrazione tra i prodotti’ con esperienza in macchine a controllo numerico e pressofusione e stampaggio.


Vediamo il testo originale tradotto dell’annuncio:

“Apple (Cina) Cercai SQE / NPI, con oltre 4 anni background nel campo dell’ingegneria meccanica con dimestichezza con macchinari a CNC / pressofusione / stampaggio / iniezione di materie plastiche, è possibile utilizzare APQP / PPAP / SPC per il controllo qualità del prodotti”

Il primo pensiero che viene in mente è quello che Apple stia costruendo una iCar? Non si tratta di questo, l’azienda sta lavorando su più veicoli console / dashboard e relative integrazioni collaborando con case automobilistiche famose quali Volkswagen. Tuttavia, data la crescente popolarità dei prodotti di telefonia mobile di Apple, e il nome del marchio in generale, non saremmo sorpresi se Apple abbia deciso di introdurre dei propri sistemi integrati sulle automobili che permettano di essere installati dalle varie case automobilistiche. Questa potrebbe essere l’idea che sta alla base della ricerca di lavoro pubblicata.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni