venerdì, 5 luglio 2019

Il display flessibile di Samsung è quasi realtà, ecco il brevetto di Samsung

Più volte in rete si è accostato il nome del produttore coreano Samsung a quello relativo a nuovi display flessibili, che rappresenterebbero una vera e propria rivoluzione nel mercato dei display per dispositivi mobili.

brevetto display flessibile Samsung

Questa ipotesi sembra però prendere sempre più forma, come testimoniato anche dal brevetto ottenuto da Samsung e relativo ad un prossimo display flessibile. Si parla ancora di prossimo perché per l’adozione di tale tecnologia dovremo attendere ancora diversi mesi, come da conferma diretta di Samsung potremo vedere i primi dispositivi con tale soluzione a partire dalla fine del 2012 inizio 2013.

Con questa tecnologia i futuri dispositivi Android di Samsung potrebbe prendere la forma di un libro o anche di un cilindro come se fosse un braccialetto intelligente. L’introduzione di questa tecnologia sugli smartphone Android di Samsung potrebbe innescare un altro ciclo di innovazione selvaggia nel settore mobile nel corso dell’anno 2013.

Per descrivere in poche parole cos’è un display flessibile, possiamo definirlo come un apparecchio di visualizzazione che può essere piegato. Un substrato di vetro viene usato per la visualizzazione generale, mentre un film plastico viene utilizzato per fornire al display la giusta flessibilità che permette all’oggetto di piegarsi e ripiegarsi. Questo display porta con sé caratteristiche di magrezza, leggerezza, resistenza agli urti nonché flessibilità, che può provocare una quantità infinita di applicazioni in futuro a causa della sua elevata producibilità.

Questa innovazione permette a Samsung di poter creare dei dispositivi con le forme più strane attualmente impensabili per un dispositivo mobile, gli avversari sul mercato sono avvisati e questa è la risposta del produttore coreano al retina display di Apple installato sul nuovo iPad.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni