venerdì, 5 luglio 2019

Il Galaxy Nexus ottiene dei valori di Benchmark superiori all’iPhone 4S

Anche se il nuovo dispositivo creato dal connubio tra Google e Samsung denominato Galaxy Nexus non è ancora stato lanciato sul mercato statunitense sono gà stati eseguiti i primi test sulle potenziali di questo nuovo dispositivo che monta il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice cream Sandwich.

Samsung Galaxy Nexus

AnandTech ha eseguito un paio di test di benchmark, che sono andati a verificare il dispositivo in alcuni settori chiave, assegnando punti a seconda delle capacità, ed in seguito confrontandolo con altri smartphone presenti sul mercato. In diversi risultati il nuovo smartphone Google risulta avere dei valori migliori anche del suo maggiore antagonista, l’iPhone 4S, vediamo nel dettaglio le prove ed i dati ottenuti.

I risultati migliori per il Galaxy Nexus sono attribuibili in gran parte al nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich che contribuiscono in maniera decisa rispetto alle caratteristiche hardware del dispositivo, che pur molto competitive in termini di velocità del processore/GPU, non sono alla fine astronomiche.

Benchmark Galaxy Nexus

Il grafico qui sopra rappresenta la velocità di navigazione testate confrontando diversi dispositivi attuali, si nota subito la differenza che c’è tra il Galaxy Nexus e un altro dispositivo made in Samsung quale il Galaxy SII, il primo ottiene un valore che è quasi il doppio rispetto al Galaxy SII che sicuramente non è uno dei dispositivi più lenti presenti sul mercato, come vedete anche dalla posizione in classifica che occupa. Sebbene il Nexus Galaxy domina su molti fronti, non è superiore in tutto, l’iPhone 4S, con il suo chip dual-core A5, sorpassa la rivale Samsung per quanto riguarda la GPU, parte molto importante per garantire un game play fluido. Il Galaxy Nexus risulta superiore invece sulla velocità nelle funzioni essenziali quali email, navigazione, a questo punto però risulta difficile stabilire quale sia meglio tra i due smartphone, molti affermano che il nuovo Google Phone abbia un vantaggio rispetto all’iPhone, mentre altri sostengono che in termini di prestazioni su giochi e generali di utilizzo il dispositivo Apple sia ancora in vantaggio. Attendiamo nuovi dati più specifici per dare un giudizio globale più preciso, convinti però che si tratti di due modelli entrambi validi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni