sabato, 6 luglio 2019

Samsung supera Apple nelle vendite del primo trimestre nonostante i dati record dell’iPhone

Ormai è chiaro a tutti che Apple e Samsung sono i due produttori che monopolizzano il mercato degli smartphone, ottenendo tra entrambe il 95% del mercato totale dei dispositivi venduti, lasciando solamente le briciole agli altri produttori in tale mercato. Se analizziamo nello specifico i dati relativi alle vendite però ci accorgiamo che da una parte Apple è l’azienda che ottiene i maggiori guadagni da tale settore ma per quanto riguarda il numeri di dispositivi venduti le proporzioni si ribaltano.

Apple vs Samsung

L’iPhone 4S nel primo trimestre  del 2012 è risultato al top delle vendite degli operatori americani AT & T, Sprint e Verizon, ma Apple rimane ancora notevolmente in ritardo rispetto alla storica rivale Samsung. Il produttore coreano venderà circa 41 milioni di unità, rispetto ai 32,6 milioni per Apple e 12,6 milioni di unità per Nokia, questo secondo i dati raccolti dall’analista Mike Walkley di Canaccord Genuity.


Ma la crescita di Apple e del proprio iPhone negli Stati Uniti è costante, secondo Walkley, il quale afferma che “l’iPhone continua ad estendere i suoi guadagni e la sua quota di mercato “. Nonostante l’iPhone 4S non abbia alcune delle ultime tecnologie, ormai adottate dai dispositivi Android, quali la connettività LTE ed in alcuni casi l’NFC, continua a mantenere un grandissimo appeal verso l’utenza americana tanto da essere ancora al top delle vendite nelle classifiche dei vari operatori telefonici americani.

Sicuramente la varietà di dispositivi messi in campo da Samsung copre maggiori fasce di utenti e di mercato, ma Apple con il proprio iPhone e grazie alle offerte di abbonamenti o vendite a prezzo ridotto di dispositivi non di ultima generazione sta ottenendo una sempre maggiore quota di mercato totale.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni