sabato, 6 luglio 2019

Nexus 4: il nuovo smartphone Google potente ed economico..o forse no

Nelle settimane scorse abbiamo assistito all’ufficializzazione del nuovo smartphone prodotto da Google in collaborazione con Lg e che prende il nome di Nexus 4, che stando a quanto visto nei dati ufficiali sembra essere un dispositivo molto buono per quanto attiene la caratteristiche tecniche adottate al suo interno.

prezzo-nexus-4

Oltre a questo uno dei punti forti utilizzati da Google in confronto con l’iPhone 5 di Apple riguarda il prezzo di vendita, che per gli acquisti nei paesi dotati di Play Store sarà all’incirca di 299 e 349 dollari, cifre molto basse rispetto ai rivali del settore top smartphone di Apple e Samsung. Ma probabilmente Google, nell’enfasi dell’ufficializzazione e nel sottolineare questo prezzo come punto di forza si è dimenticata di specificare un dettaglio importante.

Secondo alcune notizie uscite nei giorni successivi alla presentazione del Nexus 4, pare che nei paesi Europei che non hanno la possibilità di acquistare il Nexus 4 tramite Play Store, il prezzo del Google Phone sia mediamente pari a 549€.  Non ci sono ancora conferme per la vendita in Italia ma vedendo quanto accade in Svezia, Austria, Olanda e altri mercati sembrano esserci numerose conferme che il prezzo potrebbe essere quello decisamente più alto di quanto ufficializzato.

Brutto colpo per tutti gli appassionati del robottino, con Google che era più presa nel descrivere le differenze rispetto all’iPhone 5 piuttosto che specificare meglio i dettagli relativi al proprio dispositivo. Google dovrà inoltre fornire una propria spiegazione sulla diversità di prezzo applicato in presenza di Play Store o meno, al momento in attesa di notizie ufficiose ci teniamo stretti il nostro iPhone 5..come sempre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni