mercoledì, 3 luglio 2019

LG supera Apple nella classifica delle vendite USA di cellulari

Altro campanello d’allarme per Apple che proviene direttamente dagli USA, uno dei suoi maggiori mercati a livello internazionale. Per la prima dopo il lancio dell’iPhone 4S, il produttore coreano LG riesce a sorpassare nelle vendite Apple riprendendosi così la seconda posizione dietro al colosso Samsung.

lg-optimus-g

Dobbiamo tener conto che in questa statistica sulle vendite in USA sono stati conteggiati anche i classici telefoni cellulari, non solamente gli smartphone. Questo determina che Apple risulta particolarmente penalizzata visto che la sua gamma prodotti comprende solo l’iPhone e non telefoni cellulari normali.

LG sembra quindi che secondo gli ultimi dati abbia effettuato un contro sorpasso su Apple, occupando così la seconda posizione in classifica, grazie sopratutto ai telefono non smartphone, dove avrebbe ottenuto buoni dati di vendita permettendo così di scavalcare solo le vendite smartphone dell’iPhone di Apple. Certo è che grazie all’Optimus G ed al Nexus 4 un passo avanti nel campo degli smartphone LG lo ha compiuto nel 2012, anche se considerando solo il campo dei device top di gamma sarebbe dietro di un bel pezzo rispetto all’azienda produttrice dell’iPhone.

Per quanto attiene le percentuali sul mercato ha dominare negli USA è Samsung , forte del suo 33%, segue appunto LG con il suo 13%, terza posizione per Apple che ottiene il 12%, appena un punto sotto al rivale coreano.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni